Roberta La Corte

Roberta La Corte

  Candidata I° Municipio – Lista Civica Michetti 

Nata a Roma il,  22 – Giugno – 1965

Segno Zodiacale Cancro 

                                                                                     Curriculum:

Imprenditrice romana, si è sempre impegnata in progetti nel settore del commercio, prendendosi cura delle problematiche logistiche e commerciali, affiancando l’imprenditoria romana.               

Con tanto impegno e molto buonsenso riesce a trovare le giuste idee per migliorare la produttività imprenditoriale e commerciale su Roma. Oltre alla qualità di vita delle forze lavoro, in questo particolare momento che stiamo vivendo, bisogna ottimizzare le procedure di innovazione non soltanto della categoria dei lavoratori,  ma anche in maniera bidirezionale di commercianti e imprenditori, con la possibilità di riapertura delle varie strutture chiuse per il problema covid.

Fortemente impegnata in questo momento politico, riesce a dedicarsi alla famiglia, al figlio e ai suoi nipoti. Le varie tematiche ed iniziative del suo impegno politico lo condivide collaborando con la famiglia e le amicizie coltivate da anni su tutto il territorio del centro storico. 

Amante della natura e degli animali,  apprezza l’arte della nostra città storica, monumenti, chiese e musei a scopo di rivalutare e far riemergere la bellezza di Roma Capitale. È da sempre proiettata verso il futuro e tutto ciò che riguarda l’innovazione telematica e tecnologica.

Sempre pronta ad affrontare nuove sfide e nuovi traguardi, con l’impegno e la collaborazione per far riemergere la Regione Lazio e Roma Capitale, da una stasi che si protende ormai da molto tempo, prodigandosi in questa impresa e garantendo il massimo impegno personale e di gruppo.

In questo confronto politico mette sempre in evidenza le donne, la famiglia e tutti i valori umani e cristiani in cui crede. Una vera guerriera sempre pronta alla battaglia per dare più potere alle sue proposte, le sue iniziative, le sue riforme, dando il massimo interesse su Roma, al fine di incrementare il turismo e l’indotto imprenditoriale e commerciale della Capitale per dare lavoro ai cittadini romani, in attesa di risposte solide, sicure e concrete, per far rinascere una economia ormai ferma da anni per varie burocrazie e riforme non adeguate e mai portate alla soluzione definitiva.

Il suo obiettivo è la riqualificazione di Roma, una corretta identità della città in ambito Europeo e un risanamento totale dell’ambiente e una maggiore sensibilità sociale dei cittadini, per dare più potere e risorse alla “Città Eterna” e tornare allo splendore di “Roma Caput Mundi”.

                                                                       Roberta La Corte

Top